SPS IPC Drives 2018 HEIDENHAIN connette – La vostra applicazione e la nostra competenza nella misurazione

Oltre all'accuratezza e all'affidabilità, la connettività meccanica ed elettronica dei sistemi di misura costituisce un importante criterio di scelta. HEIDENHAIN propone sistemi di misura con un'ampia offerta di interfacce e dimensioni di ingombro identiche. Questo consente una progettazione standardizzata indipendentemente dall'elettronica successiva impiegata.

I sistemi di misura lineari e angolari come pure i trasduttori rotativi sono disponibili con interfacce seriali per i controlli numerici più diffusi, tra cui HEIDENHAIN, Siemens, Bosch, Fanuc, Panasonic, Mitsubishi, Yaskawa e molti altri. L'interfaccia EnDat e altre interfacce con funzionalità diagnostiche complete supportano l'analisi di macchine complesse, fornendo un importante contributo in un'ottica Industria 4.0.

Inoltre, HEIDENHAIN presenta una soluzione con sistemi di misura destinata a robot altamente accurati che consente di migliorare l'accuratezza della posizione assoluta sul Tool Center Point del 70 - 80%. I robot possono occuparsi anche di compiti che richiedono maggiore precisione e della lavorazione di pezzi di grandi dimensioni.

Per maggiori informazioni e altri highlight HEIDENHAIN su SPS consultare il nostro microsito.