Macchine utensili

I prodotti di HEIDENHAIN e dei marchi AMO, ETEL o RSF vengono impiegati soprattutto su fresatrici e torni, ma anche in molte altre macchine per la rettifica, l'elettroerosione, il taglio laser e a getto d'acqua, la piegatura di lamiere o nella stampa 3D. 

Trasduttori rotativi, sistemi di misura lineari e angolari posizionano gli assi rotativi e lineari con estrema precisione. I sistemi di misura a reticolo aiutano nella calibrazione macchina e i tastatori misurano pezzi o utensili. I motori, gli inverter e la tecnologia di regolazione muovono in maniera precisa e altamente dinamica gli assi e gli utensili sulle traiettorie desiderate. I controlli numerici di fresatura e tornitura offrono all'operatore in officina un supporto eccezionale per risolvere con efficienza le più diverse esigenze di lavorazione.

    Le nostre soluzioni per macchine utensili

    Le tematiche più importanti

    Accuratezza, sicurezza di processo, efficienza, digitalizzazione e automazione: scoprite le nostre soluzioni alle tematiche principali riguardo le macchine utensili. 

    Lavorazioni più accurate

    Rettifica a coordinate con TNC 640: finitura perfetta in un unico piazzamento

    Sicurezza di processo nella produzione

    Asportazione truciolo più efficiente

    Lavorare sempre con parametri di taglio ottimali: fresatura trocoidale con OCM per tasche e isole a forma libera

    TNC Club: la nostra offerta formativa particolarmente efficiente per utilizzatori di controlli numerici

    TNC Club è il punto di incontro degli esperti con molte proposte per aiutare gli utilizzatori dei controlli numerici HEIDENHAIN a incrementare l'efficienza di lavorazione.
    In qualità di socio del Club, beneficiate di corsi di formazione, eventi e workshop che consentono di ampliare le conoscenze e consolidare le competenze sui controlli numerici.

    Connettività intelligente

    I vantaggi della produzione digitalizzata e automatizzata

    Maggiori informazioni sull'argomento Automazione

    Molte soluzioni di automazione impiegano prodotti HEIDENHAIN, come l'innovativo dual encoder KCI 120 Dplus per motor feedback e misurazione di posizione in un unico trasduttore rotativo per applicazioni di robotica evoluta. Visitate queste pagine per scoprirne di più sull'argomento e su altri prodotti o applicazioni: