Controllo numerico continuo TNC7

Intuitivo, task-oriented e personalizzabile

  • 24 circuiti di regolazione (22 con Functional Safety), di cui 4 configurabili come mandrino
  • Dinamica di comando molto elevata e utilizzo multitouch fluido e intuitivo
  • Lavorazioni di fresatura, tornitura e rettifica
  • Setup intuitivo di pezzi con funzioni di tastatura intelligenti
  • Allineamento con guida grafica dell'attrezzatura di serraggio
  • Breve tempo di esecuzione blocco (0,5 ms)
  • Prestazioni high-end per superfici perfette e massima accuratezza
  • Monitoraggio dei processi integrato

Interfaccia utente customizzata

Creazione del programma, attrezzaggio o misurazione del pezzo finito: TNC7 supporta in modo ottimale gli operatori in qualsiasi attività. Le videate possono essere adattate con estrema semplicità alle esigenze specifiche. Tutte le informazioni e funzioni sono sempre disponibili dove richiesto. Una speciale modalità Dark semplifica l'utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Programmazione intelligente

TNC7 arricchisce la nota programmazione in Klartext con funzioni intelligenti. Con la programmazione grafica di nuova concezione l'operatore disegna i profili direttamente sul touch screen. TNC7 converte e salva automaticamente il disegno in Klartext, permettendo anche di modificare facilmente i programmi esistenti.

Caratteristiche base consolidate

Per TNC7 sono stati mantenuti elementi di comando tipici, come la tastiera TNC, che offrono elevata ergonomia per l'utilizzo prolungato. È possibile continuare a utilizzare anche programmi NC esistenti. Un accesso guidato permette di familiarizzare facilmente con le nuove funzioni di TNC7.

Supporto task-oriented

TNC7 supporta con soluzioni raffinate, ad esempio con un pacchetto di cicli molto ampio, funzioni di tastatura intelligenti e la misurazione 6D con guida grafica dell'attrezzatura di serraggio e dei pezzi. La perfetta visualizzazione di pezzo e area di lavoro come pure molteplici nuove funzioni e modalità facilitano enormemente le attività quotidiane.

Processi sicuri

Il nuovo monitoraggio dei processi integrato nel controllo numerico di TNC7 rileva con affidabilità anomalie di processo e assicura una qualità di processo garantita. L'utilizzatore controlla con semplicità il monitoraggio utilizzando la sintassi Klartext e l'intuitiva interfaccia utente.

Protezione predittiva

Durante la lavorazione il monitoraggio dei componenti di TNC7 consente, ad esempio, di proteggere i cuscinetti del mandrino da sovraccarichi o di rilevare l'usura crescente di componenti nella catena cinematica. Fornisce inoltre dati utili per la Predictive Maintenance e l'analisi della capacità di processo.

Contatti – Commerciale

Ufficio Commerciale

+39 02 27075-1

info@heidenhain.it
Contatti – Service

Helpline Programmazione NC

+39 0125614-406

programmatori@heidenhain.it
Finden Sie Ihren Ansprechpartner vor Ort

Intuitivo – Task-oriented – Personalizzabile

Programmazione grafica

La via smart al programma NC

Con rapidità e semplicità al programma NC: con la programmazione grafica gli operatori intervengono nel disegno del pezzo direttamente sul touch screen. TNC7 si occupa quindi della conversione e del salvataggio dei dati grafici nel programma in Klartext. Oppure in caso di modifiche nel programma Klartext è possibile ritornare con Drag&Drop al disegno del pezzo con tutte le quote principali.

Attrezzaggio intuitivo

Protezione anticollisione evoluta anche per attrezzatura di serraggio

TNC7 porta il monitoraggio anticollisione dinamico DCM nella generazione successiva. Con il nuovo livello di controllo numerico, DCM protegge non solo da collisioni tra componenti della macchina e utensili, ma anche da collisioni con l'attrezzatura di serraggio. La nuova misurazione con guida grafica presuppone soltanto un modello 3D preciso dell'attrezzatura di serraggio. TNC7 interagisce con l'operatore durante l'intero processo: gli permette infatti di rilevare in modo completo e affidabile la posizione dell'attrezzatura di serraggio sulla tavola della macchina nel minor tempo possibile utilizzando funzioni di tastatura intelligenti.

Monitoraggio dei componenti TNC

Protezione della macchina dai sovraccarichi

Il monitoraggio dei componenti TNC è la 'cassetta degli attrezzi' che consente ai costruttori di macchine di realizzare in maniera permanente e sicura estese funzioni di monitoraggio sulla macchina. Ad esempio il monitoraggio dei processi in corso per la protezione da sovraccarichi oppure il rilevamento predittivo di dati sull'usura.

Monitoraggio dei processi TNC

Per ottenere in maniera affidabile i risultati desiderati

Il nuovo monitoraggio dei processi TNC supporta gli operatori con TNC7 permettendo loro di ottenere in maniera affidabile il risultato di lavorazione desiderato. Dopo una lavorazione di riferimento il controllo numerico rileva gli scostamenti da queste condizioni predefinite monitorando la qualità della produzione in serie: dal pezzo grezzo e relativo piazzamento al processo di lavorazione per arrivare al pezzo finito. E senza sensori aggiuntivi o computer esterni.

Optimized Contour Milling OCM

Fresatura con parametri di taglio sempre ottimali

OCM offre numerose possibilità per lavorare con sicurezza e nel rispetto degli utensili in condizioni di processo costanti. Gli operatori predefiniscono soltanto i profili, pensa poi il controllo numerico e in modo completamente automatico a calcolare la migliore strategia di lavorazione. La fresatura trocoidale ad alta efficienza trova impiego anche per una gamma di componenti notevolmente più ampia così da incrementare la produttività e salvaguardare maggiormente gli utensili durante la fresatura.

Potrebbero interessarvi anche questi argomenti

Il punto di incontro degli esperti

TNC Club è la particolare offerta formativa per utilizzatori. Approfittate dei numerosi e interessanti vantaggi del Club.
TNC Club

Competenze pratiche

Collaboratori competenti sono anche collaboratori soddisfatti e motivati. Trovare il corso di formazione giusto per le vostre esigenze.
Corsi di formazione

Video interessanti

La nostra mediateca raccoglie molti filmati informativi, interessanti e di facile comprensione su svariati argomenti.
Mediateca

Filo diretto

Per essere sempre aggiornati: la nostra newsletter vi informa regolarmente sulle novità dei diversi settori.
Iscrizione newsletter