Supporto tecnico HEIDENHAIN

Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN offre supporto professionale e personalizzato a costruttori di macchine e utilizzatori finali per l'intero ciclo vitale di una macchina. Siamo fornitori di servizi: dal progetto di una nuova macchina all'assistenza sul campo fino all'ottimizzazione e al supporto per retrofitting. Potete beneficiare di cinque aree di supporto tecnico con Helpline che lavorano in stretta collaborazione per trovare soluzioni ottimali ai vostri problemi. Il grafico seguente rimanda a maggiori informazioni sui singoli servizi di assistenza HEIDENHAIN. Per qualsiasi richiesta di chiarimento potete contattare direttamente le Helpline del nostro supporto tecnico.

Costruttori di macchine Utilizzatori finali Consulenza progettuale Sviluppo nuove applicazioni Programmazione Messa in servizio Ottimizzazione Formazione Programmazione Ottimizzazione
taratura assi
Ricerca guasti sul campo Riparazioni e
apparecchi sostitutivi
Retrofitting

Contatto Helpline per il vostro prodotto HEIDENHAIN

L'Helpline HEIDENHAIN riceve 5.000 chiamate ogni anno. Mettiamo il nostro know-how al vostro servizio per trovare soluzioni via telefono, e-mail, sessioni WebEx e assistenza remota. Con la nostra vasta competenza teorica e pratica siamo in grado di supportarvi nella ricerca guasti sulla macchina, anche presso la vostra azienda. Selezionate il prodotto che vi interessa e trovare il contatto giusto della Helpline HEIDENHAIN, oppure inviateci la descrizione del Vostro problema tramite il modulo di richiesta Service.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Orari Helpline

Lunedì – Venerdì
8:30 – 12:30
13:30 – 17:30

 

Il ciclo di vita della macchina nel dettaglio

Ottimizzazione della macchina con l'ausilio della programmazione NC

Dopo la consegna delle macchine, il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN vi supporta nell'ottimizzazione dei tempi di esecuzione dei programmi NC, nell'acquisizione dei dati operativi e nei tempi chip-to-chip. Questo servizio si applica anche per prodotti che sono operativi o funzionanti già da molti anni.

Beneficiate di questa ottimizzazione con:

  • Accuratezza di produzione
  • Ampliamenti della cinematica (teste angolari, controllo anticollisione DCM)
  • Personalizzazione della stazione di programmazione

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Supporto di programmazione NC

Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN vi offre consulenza per:

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Contatti – Service

Helpline Programmazione NC

+39 0125614-406

programmatori@heidenhain.it
Formazione in breve

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Supporto nella messa in servizio e montaggio di sistemi di misura
Assistenza presso il cliente per sistemi di misura
Supporto per convertitori di segnali e visualizzatori
Assistenza presso il cliente Supporto controlli numerici

Supporto nella messa in servizio e montaggio di sistemi di misura 
Il Servizio Assistenza HEIDENHAIN vi supporta nella messa in servizio anche on site. Comprende soprattutto:

  • Montaggio di sistemi di misura HEIDENHAIN e AMO
  • Configurazione di sistemi di misura HEIDENHAIN e AMO

Questo servizio è apprezzato soprattutto perché in grado di rispondere a esigenze complesse.


Assistenza presso il cliente per sistemi di misura 
Vi aiutiamo nell'identificazione e nella sostituzione di sistemi di misura difettosi.


Supporto per convertitori di segnali e visualizzatori
Rispondiamo alle vostre domande su visualizzatori di quote, elettroniche di misura e conteggio, elettroniche di interfaccia e prodotti di metrologia (IK 5000).


Assistenza presso il cliente Supporto controlli numerici
Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN vi aiuta nell'identificazione e nella sostituzione di componenti elettronici e motori difettosi.

Formazione in breve

Supporto per apparecchiature di diagnostica e tester HEIDENHAIN

Vi supportiamo nell'utilizzo di apparecchiature di diagnostica e tester come PWM 21 e PWT 100 e nell'utilizzo di apparecchiature meccaniche di diagnostica come PWW. 

Calibrazione di macchine 

Migliorate l'accuratezza della vostra macchina. Siamo disponibili a calibrare la vostra macchina on site. Si compensano così gli errori di movimento rilevati con diversi metodi di misura e apparecchiature di diagnostica. Il servizio può essere richiesto anche per macchine in uso da molti anni.

Certificato di calibrazione DAkkS o certificato di collaudo di qualità?

Necessitate di una descrizione dell'accuratezza dei vostri sistemi di misura? Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza riguardo la calibrazione DAkkS e il certificato di collaudo di qualità.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello, il codice identificativo e il numero di serie dell’apparecchio.

Negli interventi di assistenza la velocità è fondamentale. Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN garantisce che i vostri ordini di riparazione vengano gestiti con rapidità e che vengano riforniti ricambi e apparecchi sostitutivi.

Ricambi 
Nel nostro magazzino di assistenza disponiamo di numerosi ricambi originali, per fornirvi componenti per apparecchiature attuali e meno recenti, persino di 20 anni fa.

Ordinazione ricambio

Riparazioni 
Approfittate del servizio di riparazione HEIDENHAIN. I nostri tecnici qualificati riparano le apparecchiature difettose con rapidità e affidabilità. Riceverete un preventivo e una relazione dopo la riparazione.

Riparazione di un'apparecchiatura difettosa

Apparecchi sostitutivi
Con il nostro servizio di sostituzione rimettiamo in funzione la vostra macchina. Vi consegneremo rapidamente un'apparecchiatura del magazzino Exchange HEIDENHAIN.

Richiesta di un apparecchio sostitutivo

Richieste internazionali
Per richieste internazionali sono a disposizione i nostri specialisti al numero di telefono +49 8669 31-3123.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello, il codice identificativo e il numero di serie dell’apparecchio.

Contatti – Service

Helpline Riparazioni & Ricambi

+39 02 27075-556

ammservice@heidenhain.it
Volete prolungare la vostra garanzia?

HEIDENHAIN offre corsi di formazione orientati alla pratica per utilizzatori di controlli numerici di fresatura e tornitura, costruttori e rivenditori di macchine, tecnici di automazione e personale addetto al service. L'ampia offerta formativa comprende eventi in presenza presso le nostre sedi, corsi on line ed eventi regionali. I nostri formatori sono inoltre disponibili per organizzare anche corsi personalizzati presso la vostra azienda, per rispondere appieno alle vostre esigenze.  

Il retrofitting rende una macchina ormai obsoleta adatta per le esigenze future:

  • Combinate i punti di forza della vostra vecchia macchina con i vantaggi di un controllo numerico di ultima generazione.
  • Ampliate le possibili applicazioni di una macchina manuale con un visualizzatore di quote intelligente.
  • Valorizzate la vostra macchina con nuovi sistemi di misura.

Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda sul retrofitting della vostra macchina. Contattate il nostro ufficio commerciale.

Contatti – Commerciale

Ufficio Commerciale

+39 02 27075-1

info@heidenhain.it

Supporto di programmazione PLC

I nostri programmatori PLC vi supportano per:

  • Interfacce operative dei controlli numerici (HMI)
  • Funzioni macchina
  • Funzioni di sicurezza (Functional Safety, FS)
  • Interfacce
  • Bus di campo
  • Telecamere
  • Gestione utensili e pallet
  • Python e applicazioni speciali

I programmi base PLC con oltre 1.000 file e oltre 30.000 righe di codice macchina costituiscono le fondamenta. Il software creato nell'ambito di un servizio viene consegnato allo sviluppatore per l'implementazione e sviluppi ulteriori.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello, il codice identificativo e il numero di serie dell’apparecchio.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Supporto nella messa in servizio Programmazione PLC
Supporto nella messa in servizio Supporto NC
Supporto nella messa in servizio Programmazione NC

Supporto nella messa in servizio Programmazione PLC 

Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN vi affianca sul campo nella prima messa in servizio di una macchina utensile. Comprende soprattutto:

  • Personalizzazione della configurazione della macchina
  • Messa in servizio e ottimizzazione di assi e mandrini
  • Personalizzazione e test delle funzioni macchina

Questo servizio è apprezzato soprattutto perché in grado di rispondere a esigenze complesse non soddisfatte dai programmi base.

Supporto nella messa in servizio Supporto NC 

I nostri specialisti dell'Helpline Supporto NC vi supportano sul campo nella prima messa in servizio di una macchina utensile. I servizi nel dettaglio:

  • Configurazione assi
  • Dynamic Precision / Dynamic Efficiency
  • Messa in servizio e ottimizzazione di assi e mandrini

Supporto nella messa in servizio Programmazione NC 

I nostri specialisti NC vi supportano nella messa in servizio, anche on site. Comprende soprattutto:

  • Cinematica
  • Accuratezza della macchina
  • Compensazione
  • Cicli OEM

Questo servizio è apprezzato soprattutto perché in grado di rispondere a esigenze complesse.

Siete alla ricerca di corsi di formazione per sistemi di misura?

Consultate il calendario corsi sul Klartext Portal: 

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Consulenza progettuale Programmazione PLC
Grazie alla nostra esperienza pluriennale in numerosi progetti, vi offriamo la nostra consulenza sulla fattibilità delle vostre esigenze di programmazione PLC. Progetteremo insieme a voi possibili soluzioni e stimeremo accuratamente i necessari costi. 

Consulenza applicativa
Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN vi affianca nella configurazione e messa in servizio dei prodotti HEIDENHAIN DNC, OPC UA NC Server,  RemoTools SDK, EIB 741 e IK 220. I nostri tecnici della Helpline Programmazione APP sono lieti di rispondere alle vostre domande. 

Supporto con linguaggi evoluti
Siamo lieti di supportarvi nell'integrazione delle nostre librerie e nella comprensione degli esempi forniti. Siamo disponibili anche a intervenire presso la vostra sede.

Il nostro suggerimento: frequentate il corso di formazione "Functional Safety + tool per PC TNCtest". Per maggiori informazioni visitate il Klartext Portal.

Al momento della chiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il modello del controllo numerico e software installato.

Prototipazione Programmazione PLC
Creiamo e testiamo possibili soluzioni fornendo informazioni importanti per la pianificazione e l'esecuzione di progetti R&D. Possiamo testare, ad esempio, la compatibilità dei dispositivi bus (Profinet, IO-Link). 

Programmi base PLC
I programmi base PLC per fresatura, tornitura e PNC vengono qui sottoposti a manutenzione e costantemente perfezionati.