HEIDENHAIN: high-tech made in Germany

Questo è ciò per cui HEIDENHAIN è rinomata in tutto il mondo. Da oltre 130 anni l'azienda è pioniera nella tecnologia di misura, controllo e azionamento e impone gli standard di riferimento per il settore. I prodotti HEIDENHAIN creano spesso i presupposti per l'evoluzione tecnologica nei settori più innovativi al mondo, ad esempio semiconduttori, industria elettronica, macchine utensili o automazione di impianti e macchinari di domani. Il costante sviluppo verso una sempre maggiore accuratezza, dinamica e affidabilità di processo dei prodotti HEIDENHAIN si traduce in un miglioramento delle performance e dell'efficienza di macchine e impianti.

HEIDENHAIN: il profilo

L’azienda è pioniera nella tecnologia di misura e controllo e vanta una lunga tradizione: è stata fondata a Berlino nel 1889. HEIDENHAIN offre oggi prodotti e soluzioni per settori quali macchine utensili, automazione, elettronica, robotica, sistemi medicali e ascensori.
Le funzioni di posizionamento evolute in questi settori sono la nostra sfida e l'accuratezza è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Ricerca e Sviluppo fanno parte del nostro DNA e molti nostri collaboratori si dedicano con passione al costante miglioramento delle tecnologie. Una percentuale a due cifre del fatturato viene investita in attività R&D per tutto il Gruppo.
Circa 8.600 collaboratori in tutto il mondo lavorano per rendere i nostri clienti più competitivi nei loro mercati. HEIDENHAIN è un gruppo internazionale con propri uffici commerciali e per l’assistenza, filiali e una rete di distributori. I marchi principali nei settori chiave sono AMO, ETEL, NUMERIK JENA e RSF. 

HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l.

Fondata nel 1974, rappresenta e distribuisce il marchio HEIDENHAIN in Italia, garantendo supporto commerciale e tecnico per l'intera gamma di prodotti e soluzioni.
È partner qualificato di costruttori di macchine utensili, di costruttori di impianti e macchine automatiche. Collabora fattivamente con università, scuole tecniche e centri di ricerca.
Ha istituito e attua un sistema di gestione per la qualità ed ha attenuto la certificazione ISO 9001:2015.
È membro di ASCOMUT (Associazione Italiana Macchine Tecnologie e Utensili), CONFINDUSTRIA (Confederazione Generale dell'Industria Italiana), Federazione ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche), SIRI (Società Italiana di Robotica e Automazione) e UCIMU - Sistemi per produrre (Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili).
La sede principale è a Milano; nel 2000 è stato inaugurato l'ufficio tecnico di Noale (VE) e dal 2008 è attivo l'ufficio di Ivrea (TO).

La nostra azienda in cifre

8600

Collaboratori nel mondo

1,3 mld

Fatturato del Gruppo

ca. 30

Filiali

ca. 40

Distributori

Standard HEIDENHAIN in tema di ambiente e qualità

HEIDENHAIN: dichiarazione ambientale

Ogni anno HEIDENHAIN pubblica i suoi obiettivi e risultati in materia di ambiente e sostenibilità. Una coerente strategia di sostenibilità assicura la strada verso il futuro.
Download dichiarazione

EMAS: gestione ambientale certificata

HEIDENHAIN è un'azienda certificata da EMAS, soddisfacendo così gli esigenti standard di certificazione ambientale dell'Unione Europea, applicabili in tutto il mondo.
Download certificato

ISO 9001: standard qualitativi elevati

Con la certificazione secondo ISO 9001, HEIDENHAIN soddisfa le aspettative dei clienti e i requisiti normativi in termini di gestione della qualità.
Download certificato

ISO 14001: certificazione ambientale

Gli standard ambientali in HEIDENHAIN includono beni durevoli progettati per il riciclo, salvaguardia delle risorse e consumo attento dell'energia durante il processo produttivo.
Download certificato