HEIDENHAIN ITALIANA a MECSPE Bari 2023: sostenibilità nella produzione automatizzata

Ottenere maggiore qualità, essere produttivi più a lungo salvaguardando le risorse e al tempo stesso produrre più velocemente: per raggiungere questi obiettivi, gli utilizzatori richiedono alle loro macchine più trucioli in meno tempo e risultati di lavorazione perfetti dal primo pezzo con consumi e footprint CO2 ridotti.
A MECSPE Bari 2023, all’interno del Cuore Mostra e presso lo stand del proprio distributore F.B.M., HEIDENHAIN presenta soluzioni intelligenti che aprono ulteriori possibilità in termini di sicurezza di processo, efficienza e sostenibilità nella produzione automatizzata:

  • Il nuovo livello di controllo numerico TNC7 con funzioni evolute, in grado di assicurare un controllo del movimento ottimale per maggiore accuratezza, asportazione e affidabilità.
  • StateMonitor e i software della Fabbrica Digitale - nella Fabbrica Digitale HEIDENHAIN riunisce hardware, software, consulenza e servizi con cui realizzare la digitalizzazione dell'intero ambiente produttivo, con combinazioni su misura per le necessità specifiche e senza essere vincolati al cloud.
  • I sistemi di misura lineari e angolari di nuova generazione offrono molto di più di una misurazione di posizione di elevata precisione per risultati di lavorazione perfetti anche per pezzi unici.
  • Sensori e sistemi di tastatura incrementano non solo la sicurezza dei processi produttivi, ma grazie al controllo in-process automatizzato e ottimizzato nell'area della macchina consentono di recuperare anche prezioso tempo produttivo.

Tutte queste soluzioni contribuiscono a limitare l’impatto ambientale delle macchine e a renderle più efficienti dal punto di vista delle prestazioni e del consumo risorse; inoltre, riducono i tempi passivi o di fermo macchina e rappresentano, quindi, le misure più efficaci per contenere la domanda di energia in officina.

HEIDENHAIN ITALIANA è tra i protagonisti di due interessanti Tavole Rotonde organizzate all’interno del Cuore Mostra: la prima dal titolo „Industria 4.0/5.0“ si terrà giovedì 23 con inizio alle h. 14.00; la seconda è prevista venerdì 24 alle h. 10.45 e tratterà di „Transizione energetica: quale transizione possibile per le imprese?“.

Ecco come trovarci:

Dove: Quartiere Nuova Fiera del Levante
Quando: 23 – 25 novembre 2023 dalle h. 9.30 – h. 17.30
HEIDENHAIN ITALIANA - Cuore Mostra pad. 20 stand A12

F.B.M. - Nuovo Padiglione Stand G07

Soluzioni HEIDENHAIN per le macchine utensili: verso un futuro digitale e verde