Virtual Show per metrologia e controllo qualità: soluzioni che fanno evolvere le applicazioni dei clienti

L'automazione e la digitalizzazione dei processi hanno assunto un ruolo di primo piano nei settori della metrologia e del controllo qualità. I prodotti presentati al Virtual Show 2022 sono sviluppati per questo nuovo scenario:

  • I sistemi modulari di misura angolare HEIDENHAIN si impongono non solo in termini di accuratezza: la tecnologia TRANSFERABLE ACCURACY, ad esempio, consente di trasferire con semplicità l'accuratezza specificata all'applicazione del cliente. L'interfaccia EnDat offre numerosi vantaggi per la digitalizzazione della produzione, come dimostrato dai modelli MRS 2200 installati in un braccio di misura.
  • Il dual encoder KCI 120 Dplus e i sistemi a nastro di AMO e RSF consentono come secondary encoder di migliorare l'accuratezza delle applicazioni robotiche. I robot possono essere utilizzati anche per la metrologia e creano nuove possibilità per automatizzare con efficienza i processi di misurazione e verifica.
  • Al digital event sono in evidenza anche i sistemi di misura lineari LIK di NUMERIK JENA, la soluzione perfetta per molte applicazioni metrologiche che richiedono accuratezza elevata.
  • I visitatori del Virtual Show potranno familiarizzare anche con prodotti classici come ERO 2000, ERP 1000, LIC 3100 o ACANTO.
  • Sono esposti anche i sistemi high-end di ETEL, con i riflettori puntati in particolare sui sistemi per il controllo di movimento UltimET e per la regolazione di posizione AccurET.