HEIDENHAIN ITALIANA porta il suo know-how nelle scuole e nelle università

In un contesto di sempre più rapidi cambiamenti in cui il sistema manifatturiero italiano si sta avviando verso il modello di Industria 4.0, da parte delle aziende è diventata ancora più pressante la ricerca di personale giovane con una solida formazione sulle nuove tecnologie.

HEIDENHAIN, da sempre ricettiva nei confronti delle esigenze delle imprese e partner di scuole e atenei in progetti formativi innovativi, anche per il 2018 è tra i protagonisti degli incontri promossi da ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra gli operatori più rappresentativi del settore e le nuove generazioni che si affacciamo al mondo del lavoro.

In questi incontri, HEIDENHAIN ITALIANA analizzerà le esigenze e le opportunità di un settore stimolante e dinamico come è quello dell’automazione partendo dal suo punto di vista privilegiato di azienda improntata all’innovazione, e capace di mettere in relazione il proprio respiro internazionale con l’attenzione alle peculiarità del tessuto italiano.

Gli incontri:
18 marzo h. 9.45 presso OSDB - Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) a Sesto San Giovanni (MI), sul tema: “Automazione: la figura del diplomato”. È aperto a gli studenti prossimi al diploma tecnico o professionale e agli studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione

22 marzo h. 13.40 presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, sul tema: “Automazione: la figura dell’Ingegnere. È rivolto in particolare agli allievi dei corsi Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Energia/Elettrica, Meccanica e Gestionale.