HEIDENHAIN ITALIANA con ANIPLA incontra gli studenti di scuole e università

Anche per il 2019 HEIDENHAIN ITALIANA ha accettato l’invito di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) a presenziare in qualità di relatore agli incontri organizzati in scuole e università in tutto il nostro paese per offrire agli studenti l’opportunità di entrare in relazione con le più innovative aziende del panorama industriale.

Forte della propria esperienza pluriennale in qualità di partner di realtà nel mondo della formazione, HEIDENHAIN ITALIANA tratteggerà le caratteristiche e le opportunità del settore dell’automazione modulandole a seconda delle competenze degli studenti presenti in sala, e illustrerà, attraverso esempi applicativi, il fondamentale contributo della tecnologia HEIDENHAIN a questo settore.

Le date:
11 marzo h. 9.45 presso OSDB - Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) a Sesto San Giovanni (MI), sul tema: “Automazione: la figura del diplomato”. È aperto soprattutto agli studenti prossimi al diploma tecnico o professionale e agli studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione
3 aprile h. 14.00 presso il polo scientifico dell’Università degli Studi di Udine: “Gestire e automatizzare la produzione: la figura dell’ingegnere”. Organizzato in collaborazione con il Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, è aperto a tutti gli studenti ma è rivolto in particolare agli allievi dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica, Meccanica e Gestionale.