HEIDENHAIN ITALIANA a Innovations Day

HEIDENHAIN ITALIANA è stata invitata a partecipare a Innovations Day 2020 organizzato da B&R a Fiere di Parma giovedì 20 febbraio.

La giornata si sviluppa attraverso presentazioni tecniche affidate a specialisti e utilizzatori così da ottenere un quadro completo dell’evoluzione tecnologia nei settori industriali di maggiore impatto per il mercato italiano ed internazionale.

In particolare, a conferma della pluriennale collaborazione con B&R, HEIDENHAIN porterà il proprio contributo nella sessione dedicata al Motion Control dove illustrerà i plus della nuova interfaccia bidirezionale EnDat 3.

Da oltre venti anni, EnDat è riconosciuta da costruttori di macchine e impianti di tutto il mondo come l'interfaccia ideale per sistemi di azionamento digitali e controllo dei loop di posizione con encoder per il rilevamento del valore di posizione. Inoltre, sono disponibili anche con interfaccia EnDat trasduttori rotativi, sistemi di misura angolari e lineari di HEIDENHAIN, AMO, NUMERIK JENA, RSF e LEINE & LINDE.

EnDat 3, la nuova generazione appunto, proietta le caratteristiche e i vantaggi di EnDat nel futuro della manifattura digitale. Per questo EnDat 3 si affida a una nuova architettura che preserva la tecnologia consolidata e mantiene il miglior livello possibile di continuità e compatibilità con le versioni precedenti. Tra le novità offerte da EnDat 3 sono da sottolineare: la trasmissione dei dati nel cavo ibrido, la maggiore ampiezza di banda per i dati, la possibilità di definire le liste di invio e l’introduzione dei livelli di accesso. Nelle applicazioni Functional Safety, l’implementazione è stata semplificata grazie all’approccio black channel.

Grazie al numero ridotto di fili, EnDat 3 offre ulteriori possibilità di miniaturizzare la tecnologia di connessione e adattarla in modo ottimale ai requisiti dell'applicazione. Con il cavo HMC 2 (tecnologia a due fili), l'elettronica successiva alimenta l'encoder su una coppia di fili unica e comunica con l'encoder sulla stessa coppia di fili. Per approfondimenti e chiarimenti su EnDat 3 e su tutta la proposta tecnologica di HEIDENHAIN, uno specialista è a disposizione dei visitatori per intera durata della manifestazione.

Demo live, stazioni dimostrative e macchine completano il programma della giornata per offrire una conferma applicativa a quanto viene spiegato nelle varie sessioni.

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci all’indirizzo: o.arientiheidenhainit

Innovations Day – Fiere di Parma Padiglione 7 20 febbraio 2020


Il nuovo cavo motore ibrido HMC 2 (Hybrid Motor Cable) di concezione innovativa