HEIDENHAIN ITALIANA a Forum Meccatronica 2017

HEIDENHAIN ITALIANA è tra le aziende leader che si incontrano a Forum Meccatronica 2017, mostra convegno arrivata alla sua quarta edizione e ideata da Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione, di cui HEIDENHAIN ITALIANA è socia.

Tema di quest’anno è “Le tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria” che verrà sviluppato tramite incontri e relazioni tenuti da esponenti di spicco del mondo accademico e industriale.

HEIDENHAIN tratterà il tema “Protocollo di comunicazione digitale per encoder feedback motori” all’interno della sessione convegnistica denominata “Prestazioni”. Nello specifico, verrà illustrata L’interfaccia bidirezionale digitale per sistemi di misura EnDat che è in grado di emettere sia valori di posizione di sistemi di misura incrementali e assoluti che di verificare e aggiornare le informazioni memorizzate nel sistema di misura o di impostarne di nuove, utilizzando 4 linee del segnale grazie alla trasmissione seriale dei dati. L’interfaccia EnDat è adatta per applicazioni safety oriented fino a SIL3.

L’interfaccia EnDat consente il monitoraggio e la diagnostica di un sistema di misura senza line aggiuntive. Il sistema di diagnostica genera messaggi di errore e avvisi ed è un prerequisito essenziale per un elevato livello di disponibilità del sistema generale. Diagnostica predittiva on line significa, tra l’altro: migliore pianificazione dell’utilizzo della macchina, costante supporto per i tecnici on-site, valutazione semplificata delle riserve funzionali dell’encoder, ricerca guasti semplificata, generazione di dati statistici completi. A tutto vantaggio della sicurezza e dell’affidabilità dei processi.

HEIDENHAIN ITALIANA a Forum Meccatronica 2017
Ancona 26 settembre 2017


HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l.
Via Asiago, 14
20128 MILANO MI
Tel. 02 270751
infoheidenhainit
www.heidenhain.it