HEIDENHAIN alla SPS/IPC/DRIVES 2012

Alla SPS/IPC/DRIVES – a Parma dal 22 al 24 maggio 2012, HEIDENHAIN presenta una gamma completa di sistemi di feed back per motori progettati sia per i motori torque che per quelli lineari e adatti per i più diversi tipi di applicazioni.

Con la serie ECN/EQN 1100, HEIDENHAIN amplia la gamma dei trasduttori rotativi con “fault exclusion” nel loro collegamento meccanico. L’encoder assoluto multigiro EQN 1135 con scansione ottica e interfaccia EnDat raggiunge una risoluzione a 35 bit (23 bit monogiro, 12 bit multigiro) e un’accuratezza del sistema di ±60”.

Sono disponibili flange con dimensioni di accoppiamento compatibili in modo da adattarsi facilmente ai più moderni servo motori: la flangia dell’encoder, infatti, consente ai costruttori di montare encoder sia a scansione ottica che induttiva.

Per quanto riguarda i sistemi di misura lineari, HEIDENHAIN punta I riflettori su LC 200, sistema aperto che, con una corsa utile fino a 28 m e un’accuratezza di ±5 µm, impone nuovi standard nella metrologia.

I sistemi di misura angolari RCN con cuscinetto integrato vengono presentati nella versione rinnovata: le performance vengono migliorate grazie alla scansione ottimizzata, alla nuova elettronica di interpolazione insieme e alle più ampie tolleranze di montaggio.