Suggerimenti dal Servizio Assistenza HEIDENHAIN

Avete domande su temi relativi al nostro Servizio Assistenza?
In questa rubrica trovate regolarmente utili informazioni che migliorano notevolmente la vostra operatività quotidiana

Collegate i robot alle vostre macchine in qualsiasi momento con HEIDENHAIN

Carenza di personale specializzato, tempistiche ristrette e turni senza presidio sono ottimi motivi per automatizzare la produzione. Ma vale effettivamente la pena investire in una macchina nuova? Per macchine utensili con controllo numerico HEIDENHAIN, anche il retrofit di una cella robotizzata potrebbe essere una opzione interessante. Per garantire una comunicazione fluida tra robot e controllo numerico, il Servizio Assistenza HEIDENHAIN fornisce supporto per la connessione.

Per saperne di più
Retrofit rapido e semplice di TD 110 per risparmiare fino a 6 secondi

Per il rilevamento automatico di utensili rotti e la prevenzione di danni conseguenti, il sensore di rottura utensile TD 110 incrementa nettamente la sicurezza di processo e risparmia fino 6 secondi di tempo passivo per ogni ispezione rispetto alle fotocellule laser tradizionali. Altrettanto veloce è l'installazione remota da parte del Servizio Assistenza HEIDENHAIN.

Per saperne di più
L'alternativa all'assistenza presso il cliente: HELPLINE+

Conoscete certamente già le nostre helpline gratuite e i servizi di assistenza presso il cliente da parte dei tecnici HEIDENHAIN. Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN arricchisce l'offerta lanciando i nuovi servizi di teleassistenza HELPLINE+, che presentano molti vantaggi per risparmiare tempo e denaro ed elevata flessibilità.

Per saperne di più
Corsi su misura

Avete esigenze formative particolari? Richiedete semplicemente un corso personalizzato in base alle vostre specifiche necessità. Potete scegliere gli argomenti, le date, le sedi e i partecipanti: vi offriamo massima flessibilità per il massimo risultato formativo e personale ottimamente qualificato.

Per saperne di più
Nuovi esempi di cicli per i controlli numerici TNC

I controlli numerici HEIDENHAIN dispongono di un ampio ventaglio di cicli preprogrammati per le più diverse fasi di lavorazione, che tuttavia non sono in grado di rispondere a tutte le possibili esigenze dei clienti. Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN offre quindi esempi di cicli che consentono di ampliare e personalizzare la libreria dei vostri controlli numerici in base alle necessità, inclusi cicli molto specifici.

Per saperne di più
Vi aiutiamo a garantire la vostra produttività

Per il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN, la disponibilità di componenti e apparecchiature e la loro rapida fornitura non sono gli unici criteri importanti per mantenere la produttività o ripristinarla in tempi brevi. Ma facciamo molto di più…

Per saperne di più
Lo sapevate?

Il nostro Servizio Assistenza offre molto di più di riparazioni, apparecchiature in sostituzione e supporto telefonico. E che dire, ad esempio, del setup di un Digital Twin della vostra macchina sulla stazione di programmazione? O dell'integrazione di una gestione esterna dei dati utensili nella vostra macchina con controllo numerico HEIDENHAIN? I nostri specialisti forniscono anche corsi utili e interessanti per risolvere autonomamente eventuali anomalie della vostra macchina.

Per saperne di più
Automazione con PNC 610

Il controllo numerico PNC 610 HEIDENHAIN consente di connettere unità esterne, come sistemi di cambio utensile, pallet o pezzo, a un controllo di livello superiore ed è quindi il cuore pulsante di HEIDENHAIN Automation Solution. In combinazione con il programma base PNC, offre numerosi vantaggi in fase di implementazione e gli utilizzatori ne apprezzano l'operatività intuitiva.

Per saperne di più
Risposte a molte domande

Probabilmente avete già visitato la sezione Service & Support del sito Internet di HEIDENHAIN. Trovate qui tutte le informazioni sul Supporto tecnico e sui servizi di assistenza HEIDENHAIN, ma anche un download center per documentazione e software, una mediateca con video o suggerimenti e FAQ, che possono aiutarvi nell'analisi e nella soluzione dei vostri problemi.

Per saperne di più
Aggiornamento per HEIDENHAIN Clone

Nelle Service News 19/2017 vi avevamo presentato HEIDENHAIN Clone, la soluzione ideale per creare con rapidità e semplicità un backup dei vostri preziosi dati. Il nuovo aggiornamento di HEIDENHAIN Clone punta soprattutto alla netta semplificazione del suo utilizzo.

Per saperne di più
Simulazione realistica, processi produttivi sicuri

Con il Digital Twin di HEIDENHAIN la lavorazione virtuale sulla stazione di programmazione viene eseguita in ufficio proprio come sulla macchina reale in officina. Ciò consente di ridurre i tempi di attrezzaggio e di prova incrementando allo stesso tempo la sicurezza di processo e la produttività. 

Per saperne di più
Controllo dei sistemi di automazione con HEIDENHAIN

Per tutti i costruttori di macchine, HEIDENHAIN offre soluzioni di automazione che consentono di collegare ad esempio sistemi di cambio pallet, utensili, pezzi o elettrodi a macchine e al controllo numerico TNC da un'unica stazione di lavoro

Per saperne di più
Sostituzione senza soluzione di continuità: sempre la giusta versione successiva

I prodotti consolidati hanno naturalmente i loro vantaggi: sono efficienti, le loro caratteristiche sono note ed è prevista una determinata routine di montaggio. Ma il progresso tecnologico non si arresta. HEIDENHAIN attribuisce grande importanza alla transizione graduale e senza soluzione di continuità dal prodotto consolidato al modello innovativo. 

Per saperne di più
Protezione ESD per resi: prevenzione di danni

Un'apparecchiatura è difettosa e la inviate al Service HEIDENHAIN. Ma per favore assicuratevi che le apparecchiature che ci restituite per la riparazione siano provviste della necessaria protezione ESD per il trasporto. Vi forniamo alcuni consigli su come gestire e imballare correttamente le apparecchiature e i componenti elettronici.

Per saperne di più
Connessione del master IO-Link

I controlli numerici HEIDENHAIN offrono svariate possibilità per integrare e controllare le soluzioni di automazione. L'interfaccia bus di campo PROFINET IO consente ai controlli numerici di comunicare in modo aciclico anche con sensori e attuatori IO-Link tramite un master IO-Link.

Per saperne di più
Parametrizzazione della testa angolare – Vi aiutiamo noi

Sono sempre di più le lavorazioni che non si possono realizzare con macchine dalla configurazione tradizionale, tra le quali ad esempio la lavorazione interna. In questo caso una testa angolare offre un valido aiuto, ma il suo impiego richiede alcuni adattamenti a macchine, controllo numerico e programma NC, con il supporto dei tecnici del Servizio Assistenza HEIDENHAIN.

Per saperne di più
Pulizia e riparazione di sistemi di misura lineari

Il perfetto funzionamento di un sistema di misura lineare è decisivo per l'accuratezza della macchina o dell'impianto. Nell'operatività quotidiana dell'officina, numerosi sono tuttavia gli elementi che possono comprometterne la funzionalità: polvere, grasso, olio, acqua e contaminazione sono ovunque e si depositano sulla riga o sul nastro graduato e sulla testina di scansione. È fondamentale poter contare su un partner efficiente per riparazioni rapide!

Per saperne di più
Sistemi di tastatura HEIDENHAIN – Sostituzione rapida in caso di collisioni

I sistemi di tastatura HEIDENHAIN sono un valido aiuto su macchine utensili, in particolare su fresatrici e centri di lavoro.

Per la tastatura dei pezzi possono a volte verificarsi collisioni danneggiando così il sistema di tastatura. HEIDENHAIN offre al riguardo diverse soluzioni. 

Per saperne di più
Riparazione motori in HEIDENHAIN

Presso l'Assistenza HEIDENHAIN a Traunreut è stata attivata una nuova stazione di prova e riparazione per motori. Consente la riparazione a Traunreut di tutti i motori asincroni e sincroni delle serie QAN e QSY. La nuova stazione di prova e riparazione permette di ridurre i tempi di riparazione a tre - quattro settimane. Siamo in grado di eseguire riparazioni urgenti nell'arco di pochi giorni.

Per saperne di più

I filtri selezionati non hanno prodotto alcun risultato.

Service News HEIDENHAIN

Le nostre Service News vi informano regolarmente sulle novità del Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e rimanete sempre aggiornati sulle nuove offerte del Servizio Assistenza e delle Helpline.