Suggerimenti dal Servizio Assistenza HEIDENHAIN

Avete domande su temi relativi al nostro Servizio Assistenza?
In questa rubrica trovate regolarmente utili informazioni che migliorano notevolmente la vostra operatività quotidiana

Simulazione realistica, processi produttivi sicuri

Con il Digital Twin di HEIDENHAIN la lavorazione virtuale sulla stazione di programmazione viene eseguita in ufficio proprio come sulla macchina reale in officina. Ciò consente di ridurre i tempi di attrezzaggio e di prova incrementando allo stesso tempo la sicurezza di processo e la produttività. Il cammino verso il Digital Twin di HEIDENHAIN è così semplice…

La stazione di programmazione HEIDENHAIN con Digital Twin offre molti vantaggi. Per andare in macchina con rapidità e sicurezza, già prima della lavorazione reale il Digital Twin consente di:

  • controllare e ottimizzare i percorsi di traslazione,
  • prevenire interruzioni di programma,
  • eliminare possibili collisioni,
  • sfruttare completamente l'intera area di lavoro della macchina,
  • verificare movimenti complessi a 5 assi,
  • controllare e ottimizzare la posizione di serraggio.

Il Digital Twin non vi supporta tuttavia soltanto nella creazione di programmi NC validati. Ma vi affianca già in fase di stesura dell'offerta e di pianificazione delle commesse, perché permette di determinare con precisione i tempi di lavorazione e preventivare costi e tempistiche.

Sulla stazione di programmazione con Digital Twin potete fornire ai vostri operatori una formazione pratica sul funzionamento del TNC. Tirocinanti e dipendenti avranno così la possibilità di sviluppare le loro competenze nella programmazione NC in condizioni reali e in tutta sicurezza.

  1. Comunicazione con la Helpline Programmazione NC tramite telefono o via e-mail per definire le specifiche della richiesta
  2. Creazione di una stima di massima dei costi da parte di HEIDENHAIN sulla base dei dati macchina
  3. Preparazione di un'offerta
  4. Ordinazione da parte del cliente
  5. Adattamento della stazione di programmazione
  6. Creazione e trasferimento del file di backup della stazione di programmazione personalizzata
  7. Caricamento del file di backup nella stazione di programmazione originale del cliente

Il backup con i dati personalizzati può essere caricato su tutte le stazioni di programmazione equivalenti.

Contatti – Service

Helpline Programmazione NC

+39 0125614-406

programmatori@heidenhain.it

Service News HEIDENHAIN

Le nostre Service News vi informano regolarmente sulle novità del Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e rimanete sempre aggiornati sulle nuove offerte del Servizio Assistenza e delle Helpline.