Parametrizzazione della testa angolare – Vi aiutiamo noi

Sono sempre di più le lavorazioni che non si possono realizzare con macchine dalla configurazione tradizionale, tra le quali ad esempio la lavorazione interna. In questo caso una testa angolare offre un valido aiuto, ma il suo impiego richiede alcuni adattamenti a macchine, controllo numerico e programma NC, con il supporto dei tecnici del Servizio Assistenza HEIDENHAIN.

L'utilizzo di teste angolari non costituisce di per sé un grosso problema. La macchina deve disporre di un'apposita cinematica, mentre il controllo numerico TNC dell'opzione Rotazione e della funzione PLANE. Le moderne macchine a 5 assi e le versioni recenti dei controlli numerici iTNC 530 e TNC 640 soddisfano tali requisiti. E gli esperti di TNC conoscono bene la Rotazione.

Complessa è invece la definizione della testa angolare. Di teste angolari ce ne sono di tutti i tipi: con angolo fisso o regolabile, di diverse grandezze, con differenti soluzioni di accoppiamento alla macchina, per gli attacchi utensili più svariati, in versione semplice o doppia. Sul mercato è sempre disponibile la soluzione giusta per qualsiasi esigenza. Ciascuna di esse si differenzia dall'altra per dimensioni e per forma costruttiva.

Ed è qui che entra in gioco il Servizio Assistenza HEIDENHAIN. Vi forniamo proposte su misura per la definizione della testa angolare e vi supportiamo presso la vostra sede per l'allestimento, nel caso sia necessario. Contattateci:

Tel. +39 02 27075235
programmatori@heidenhain.it