Articoli tecnici e comunicati stampa per giornalisti e redattori

HEIDENHAIN sviluppa, produce e commercializza componenti per i settori chiave delle macchine utensili, dell'industria elettronica e dell'automazione. Mettiamo a disposizione ampio materiale informativo destinato alla stampa anche per altri prodotti e settori.

Contattateci direttamente per richieste specifiche o per essere inseriti nella nostra mailing list: press@heidenhain.it

Tester e apparecchiature di diagnostica HEIDENHAIN: due unità per molteplici possibilità di analisi

I sistemi di misura HEIDENHAIN forniscono tutte le informazioni necessarie per la messa in servizio, il monitoraggio e la diagnostica. Ed è importante poter utilizzare questi dati nell'attività quotidiana anche con rapidità e semplicità. Il tester PWT 100 e l'apparecchiatura di diagnostica PWM 21 di HEIDENHAIN offrono agli addetti del servizio assistenza e manutenzione di macchine e impianti molte possibilità pratiche per visualizzare e valutare le informazioni fornite e analizzare i sistemi di misura.

PWT 100 è un tester per il controllo funzionale e la taratura e PWM 21 è un'apparecchiatura per la diagnostica e la taratura di sistemi di misura HEIDENHAIN. Entrambi i prodotti si contraddistinguono per la semplicità di utilizzo e in particolare per la rappresentazione di facile comprensione dei risultati. Forniscono un semplice supporto per la messa in servizio, la taratura, il monitoraggio e la diagnostica di tutti i sistemi di misura HEIDENHAIN. Grazie ai regolari aggiornamenti gratuiti di firmware e software, le apparecchiature sono sempre conformi allo stato dell'arte e sono in grado di testare e verificare i sistemi di misura delle generazioni attuali e future.

PWT 100: il tester mobile per il controllo funzionale e la taratura
Grazie alle dimensioni compatte, al design robusto e al touch screen integrato da 4,3", PWT 100 è ideale soprattutto per l'impiego mobile per il controllo funzionale di sistemi di misura HEIDENHAIN su macchine e impianti direttamente in produzione. PWT 100, l'evoluzione delle serie PWT 10, PWT 17 e PWT 18, presenta una funzionalità essenzialmente più elevata e anche costantemente ampliata da aggiornamenti del firmware.

PWM 21: l'apparecchiatura di diagnostica con tolleranze di misura particolarmente ridotte
L'apparecchiatura PWM 21 vanta tolleranze di misura particolarmente ridotte, può essere calibrata e offre funzionalità molto vaste. Oltre all'impiego per la messa in servizio e il controllo funzionale di sistemi di misura, consente anche la diagnostica in Closed Loop. Insieme al software ATS, PWM 21 costituisce un pacchetto di diagnostica e taratura completo, che comprende dialogo di connessione, indicatori di posizione estesi, funzioni diagnostiche, assistente al montaggio e alla prova come pure visualizzazione e modifica di contenuti della memoria.

Offerte interessanti per tester e apparecchiature di diagnostica
Specialisti del servizio di assistenza e manutenzione possono apprendere come impiegare i tester e le apparecchiature di diagnostica PWT 100 e PWM 21 al corso "Sistemi di misura: funzionamento e manutenzione" presso il centro di formazione HEIDENHAIN. Le aziende potranno così disporre in loco di un proprio specialista di test e diagnostica. Le aziende che non desiderano formare specialisti propri, possono affidarsi in alternativa al Servizio Assistenza HEIDENHAIN e ai centri di assistenza HEIDENHAIN, in grado di offrire numerosi servizi di taratura, prova e diagnostica.