HEIDENHAIN oggi

Oggi HEIDENHAIN è rappresentata in 50 paesi, per lo più con filiali. Sales engineer e tecnici qualificati supportano l'utente in loco offrendo consulenza e assistenza.

L'alto standard qualitativo è documentato dalla certificazione DIN ISO 9001 e il riconoscimento come laboratorio di verifica DAkkS (Organismo di accreditamento tedesco) per le grandezze lineari e angolari. Prodotti di lunga durata e a basso impatto ambientale da una parte, un utilizzo attento delle risorse e un consumo energetico contenuto dall altro, sono i presupposti per la certificazione ambientale DIN ISO 14001.

L'elevata qualità dei prodotti HEIDENHAIN richiede impianti di produzione e strumenti di misura speciali. I modelli originali e le copie di lavoro per la produzione delle righe graduate vengono realizzati in clean room, adottando provvedimenti particolari per la stabilizzazione della temperatura e l'isolamento delle vibrazioni. Anche le macchine necessarie per la misurazione di graduazioni lineari e circolari nonché i dispositivi di copiatura sono stati messi a punto e realizzati in gran parte proprio dalla HEIDENHAIN.

Fatti e numeri di HEIDENHAIN

Il TNC con la sua programmazione testo in chiaro rappresenta uno standard sulle macchine utensili e per gli stampi di tutta Europa.  
HEIDENHAIN offre una gamma completa di trasduttori rotativi assoluti e incrementali, sistemi di misura lineari e angolari.  
  • Oltre 17 milioni di encoder rotativi e sistemi di misura angolari,
  • Circa 7 milioni di sistemi di misura lineari,
  • 500 000 visualizzatori di quote,
  • e quasi 270 000 controlli numerici TNC vengono utilizzati in tutto il mondo.