Workshop via web “Fresatura intelligente”

Giovedì 5 novembre HEIDENHAIN ITALIANA, insieme a tre aziende di spicco del settore manifatturiero Fraisa, Grob, e Open Mind, organizza il workshop “Fresatura intelligente” che si terrà via web a partire dalle h. 15.00. Il sottotitolo “l'ottimizzazione dei processi di fresatura attraverso l’utilizzo delle tecnologie trocoidale e barrel-cut”, nella sua immediatezza, spiega l’impostazione fortemente tecnica e applicativa dell’evento: attraverso gli interventi degli esperti verrà spiegato come l’interazione tra le tecnologie e l’ausilio delle strategie e le potenzialità del controllo numerico permettano di ottenere elevati volumi di truciolo in sgrossatura e finiture rapide, in 3/5 assi.

Il tutto in “sicurezza” sia per quanto riguarda la precisione grazie alla funzione di auto-ottimizzazione degli assi rotativi “KinematicsOpt” e al controllo anticollisione dinamico “DCM” durante l’operatività a bordo macchina e la lavorazione del particolare. Uno spazio specifico sarà inoltre dedicato alla soluzione HEIDENHAIN per la simulazione della fresatura e al Digital Twin.
Il workshop si concluderà con uno spazio aperto alle Q&A così da poter ulteriormente approfondire i temi trattati. Ovviamente ogni partecipante potrà prendere contatto con ciascun partner per incontri focalizzati su temi specifici.

L’evento è rivolto principalmente a chi opera direttamente sulle macchine, ai responsabili di produzione e ai progettisti ma può essere utile a chi è interessato a conoscere lo stato dell’arte delle soluzioni per l’officina. Per iscriversi, è possibile utilizzare il modulo che trovate a questo link oppure scrivere a tnc-clubheidenhainit.

Per iscriversi