MSE 1000 – Elettronica modulare per stazioni di misura multiple

La misurazione integrata nel processo produttivo è una delle esigenze fondamentali della produzione moderna. È sempre più frequente dover documentare costantemente la qualità dei prodotti, un processo che spesso impone tecnologie di automazione, rendendo pressoché indispensabile poter rilevare elettronicamente i dati.  Le stazioni di misura speciali nella produzione minimizzano i tempi e offrono la possibilità di intervenire tempestivamente, se necessario, nel processo produttivo. Tali stazioni di misura possono essere dotate di molteplici strumenti di misura quali tastatori o sensori per rilevare temperatura, pressione, segnali induttivi e analogici. 

Grazie alla struttura modulare e alle diverse interfacce, l'unità MSE 1000 può essere adattata con flessibilità alle più svariate condizioni di impiego. I singoli moduli consentono il collegamento dei più disparati strumenti con grandezze di misura incrementali, assolute e analogiche, l'ouput di segnali di commutazione e la comunicazione tramite diverse interfacce. Nel complesso è possibile configurare fino a 250 assi o canali. Una rapida comunicazione con sistemi di elaborazione di livello superiore tramite Ethernet nonché uscite per il comando di deviatori di classificazione, spie di allarme, PLC ecc. e la possibilità di output di risultati per la redazione e la trasmissione di un protocollo di misura completano l'ampia gamma di prestazioni di MSE 1000.

La DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici per funzioni di posizionamento evolute. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione oltre che su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici.

Maggiori informazioni all'indirizzo: www.heidenhain.it

Contatto per stampa specializzata:

HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l.
Via Asiago, 14
I-20128 MILANO
infoheidenhainit
http://www.heidenhain.it