La Fabbrica Digitale HEIDENHAIN – Workshop on line “Shopfloor digital integration”

Nell’ambito della propria proposta di Fabbrica Digitale, lunedì 28 giugno a partire dalle h. 15.00 HEIDENHAIN ITALIANA organizza con Vero Project il workshop on line “Shopfloor digital integration”.
Scopo dell’incontro è raccontare l’integrazione completa di software 4.0 per arrivare ad ottenere, attraverso lo scambio in rete dei dati digitali, un modus operandi che contribuisca in modo sostanziale al miglioramento dell’efficienza produttiva. I protagonisti sono due software di ultima generazione: StateMonitor di HEIDENHAIN (dashboard grafica per il monitoraggio del parco macchine) e Workplan di HEXAGON (sistema ERP), che verranno spiegati dagli specialisti delle due aziende proponendo e simulando le attività legate ad una commessa.
L’interazione tra i due software trova applicazione ideale non solo nelle PMI ma anche in organizzazioni più complesse dove diversi siti produttivi sono coinvolti in un’unica catena di processo.

Durante l’incontro ci sarà modo di approfondire molti dei temi legati alla Fabbrica Digitale HEIDENHAIN e all’interconnessione intelligente – tra cui ad esempio Digital Twin, il widescreen da 24" dei TNC e la telecamera VT 121.

Il workshop si concluderà con uno spazio Q&A e, a richiesta, con incontri dedicati con i partecipanti. Per iscriversi è possibile cliccare qui oppure contattare l’ufficio corsi a corsiheidenhainit.

Fabbrica Digitale

StateMonitor