HEIDENHAIN ITALIANA sponsor e relatore a “Corso nazionale automazione industriale e robotica 2017"

HEIDENHAIN ITALIANA è tra i relatori e gli sponsor dell’edizione 2017 del “Corso nazionale di automazione industriale e robotica” che quest’anno torna a tenersi a Milano, dal 2 al 4 ottobre. Il corso è organizzato in collaborazione aa SIRI (Associazione Italiana di Robotica e Automazione) e dall’Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano.

L’edizione 2017 ha come titolo “La fabbrica del futuro è già tra noi” e svilupperà ulteriormente il tema Industry 4.0 trattato lo scorso anno, concentrandosi sugli aspetti relativi alla robotica interagente con l’uomo, i robot collaborativi, la visione e la sicurezza.

Il corso è indirizzato a tecnici e operatori del settore ma è aperto anche a studenti universitari, ricercatori, docenti delle scuole superiori. È tenuto da esponenti del mondo accademico e da esperti di diversi settori manifatturieri. Martedì 3, all’interno della prima giornata dedicata agli esempi applicativi, HEIDENHAIN ITALIANA, da anni socio SIRI, terrà una relazione sul tema: “Encoder assoluti Functional Safety per applicazioni meccatroniche”

HEIDENHAIN ITALIANA a Corso nazionale automazione industriale e robotica 2017” Milano 2/4 ottobre 2017