HEIDENHAIN ITALIANA al “Corso nazionale automazione industriale e robotica 2011”

HEIDENHAIN ITALIANA è tra i relatori dell’edizione 2011 del “Corso nazionale di automazione industriale e robotica” che si tiene all’Alma Mater Studiorum – Facoltà di Ingegneria a Bologna dal 13 al 17 giugno prossimi. Il corso è organizzato come sempre da Siri (Associazione Italiana di Robotica e Automazione) che raggruppa al suo interno i più rappresentativi esponenti del settore, tra i quali HEIDENHAIN ITALIANA.

L’obiettivo è di fornire una panoramica sulle tecnologie applicate nell’ambito della robotica e dell’automazione, riunendo contributi di professori universitari e specialisti provenienti dalle aziende: partendo da una giornata introduttiva, si darà poi spazio ad approfondimenti tecnici e a presentazioni di applicazioni di sicuro interesse. Il corso è rivolto a tecnici del settore, studenti universitari, ricercatori, docenti delle scuole superiori. La relazione tenuta da un esperto di HEIDENHAIN ITALIANA tratterà di “Sensori per la misura del movimento” ed è in programma nel pomeriggio di lunedì 13.

Per maggiori informazioni potete contattare l’ufficio corsi di HEIDENHAIN ITALIANA corsiheidenhainit oppure consultare il sito robotics.ing.unibs.it/SIRI/index.htm.

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E ROBOTICA 2011