HEIDENHAIN ITALIANA a “Salesiani & Imprese, la collaborazione è realtà” – Torino, 18 novembre 2015

Il prossimo 18 novembre si terrà a Torino il seminario: “Salesiani & Imprese, la collaborazione è realtà” che il Cnos-Fap Rebaudengo di Torino ha ideato e organizzato con Meusburger, Vero Solutions e HEIDENHAIN ITALIANA.

Formazione e tecnologia: questi i due cardini su cui si svilupperà l’incontro nella convinzione che l’interazione tra il mondo della scuola e quello delle aziende rivesta un ruolo fondamentale per l’evoluzione del nostro settore.

Verranno illustrati i progetti di collaborazione tra le tre aziende e il Cnos-Fap, mentre gli interventi di alcuni specialisti si focalizzeranno sui materiali e sulle strategie di fresatura a controllo numerico.

Ospite della giornata il Politecnico di Torino con una delegazione del team H2politO che ha sede nel dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale (DIMEAS).

Il seminario si rivolge in particolare a imprenditori che vedono nei giovani e nella formazione professionale una valida risposta alla ricerca di personale qualificato, ma anche a tecnici interessati ad approfondire strumenti evoluti rivolti all’ottimizzazione in termini di efficienza ed accuratezza delle lavorazioni. L’intervento dei HEIDENHAIN verterà principalmente su Dynamic Efficiency e Dynamic Precision, ovvero le funzioni TNC innovative per una produzione precisa oltre che efficiente.

Il 18 novembre HEIDENHAIN ITALIANA gioca in casa: infatti, la sede del workshop è il Cnos-Fap Rebaudengo che, oltre ad essere membro del TNC Club, è centro Autorizzato per la Formazione HEIDENHAIN.


http://areeweb.polito.it/didattica/h2polito

http://rebaudengo.cnosfap.net/