HEIDENHAIN ITALIANA a MECSPE BARI

HEIDENHAIN StateMonitor

HEIDENHAIN ITALIANA ha scelto di esporre a MECSPE BARI per essere ancora più vicina ai propri utilizzatori e presentare la sue comprovate soluzioni orientate all’officina. Come già nell’edizione di Parma, HEIDENHAIN espone all’interno del Villaggio Ascomut, uno spazio condiviso con altre aziende di spicco dell’associazione.

Il team TNC Club - la community degli utilizzatori dei controlli numerici HEIDENHAIN - accoglierà i visitatori e avrà modo di illustrare, in particolare, TNC 640, il controllo numerico top di gamma per fresature e lavorazioni combinate di fresatura e tornitura e le sue numerose funzioni per ottenere il meglio dalla macchina in ogni condizioni di lavorazione e per soddisfare con efficienza le esigenze di accuratezza del pezzo.

Uno spazio particolare verrà riservato all’apprezzato software StateMonitor che fornisce all'operatore in tempo reale una rapida panoramica sullo stato effettivo delle commesse e delle macchine collegate. Questo software di monitoraggio permette di rilevare i dati macchina (MDE) e fornisce informazioni sui messaggi macchina. L'operatore ha così in ogni momento la visione completa delle sue macchine utensili e delle sue commesse. Si può accedere a StateMonitor da qualsiasi dispositivo dotato di web browser, tra cui PC, smartphone e tablet, ma anche i controlli numerici HEIDENHAIN e le aree di lavoro aggiuntive Extended Workspace.

Verrà inoltre spiegato come incrementare l'accuratezza dimensionale dei pezzi realizzati grazie all’impiego dei sistemi di tastatura HEIDENHAIN e dei numerosi cicli di tastatura dei TNC HEIDENHAIN. L'allineamento e la misurazione di pezzi e utensili sono rapidi e semplici come la calibrazione della cinematica della macchina prima della lavorazione o nel corso del processo. I sistemi di tastatura sono così ottimamente armonizzati ai cicli TNC. I sensori esenti da usura dei sistemi di tastatura, gli ugelli di soffiaggio per la pulizia del punto di misura, il monitoraggio della batteria e l'efficace protezione da collisioni garantiscono inoltre risultati di misura con sicurezza di processo.

Gli esperti della divisione Metrologia presenteranno le elettroniche di misura e conteggio QUADRA-CHEK 3000 e QUADRA-CHEK 2000 messe a punto da HEIDENHAIN per la misurazione altamente precisa di componenti durante e al termine del processo produttivo, requisito indispensabile per la produzione e la documentazione di qualità. Le elettroniche di misura e conteggio QUADRA-CHEK per proiettori di profilo, microscopi di misura, video e a coordinate rilevano punti di profili 2D a seconda dell'esecuzione in modo automatico o manuale tramite reticolo, tramite rilevamento ottico dei bordi oppure tramite videocamera, con rappresentazione in tempo reale dell'immagine live ed elaborazione immagine integrata.

Inoltre, una zona dello stand verrà dedicata ai sistemi di misura angolari di elevata accuratezza che HEIDEHAIN ha sviluppato in particolare per l’utilizzo in telescopi ottici, radiotelescopi e antenne professionali a tecnologia evoluta. Come già alla MECSPE a Parma, HEIDENHAIN è stata inserita nel Percorso MECSPE Ecofriendly per aver attuato strategie green e attente all‘ambiente. Le soluzioni tecnologiche di HEIDENHAIN consentono di ottenere maggiore accuratezza, efficienza e sicurezza nei processi produttivi, contribuendo così a una gestione ragionata e sostenibile delle risorse.

HEIDENHAIN a MECSPE Bari
Quartiere Nuova Fiera del Levante – 28-30 novembre 2019
Nuovo Padiglione - Stand I13  

Le elettroniche di misura e conteggio QUADRA-CHEK possono essere integrate senza problemi nella rete di dati grazie a tutte le necessarie interfacce di cui dispongono.