HEIDENHAIN ITALIANA a MECSPE 2013

In occasione della prossima MECSPE venite a scoprire in anteprima le novità e sperimentare dal vivo i prodotti HEIDENHAIN. È un’opportunità da non perdere per incontrare e confrontarvi con professionisti qualificati e competenti. Il nostro personale tecnico sarà a vostra disposizione per approfondimenti tecnici e per studiare insieme a voi soluzioni ad hoc per le vostre esigenze.

Al nostro stand esponiamo i controlli numerici continui di ultima generazione sia per fresatrici (il versatile iTNC 530 in versione “new design” e TNC 620 indicato per le lavorazioni di fresatura standard) che per torni (MANUALplus 620). Tutti i nostri CNC offrono la tecnologia HSCI (HEIDENHAIN Serial Comunication Interface), il protocollo in tempo reale HEIDENHAIN per Fast Ethernet, che consente la comunicazione digitale pura tra i diversi elementi del controllo, sinonimo di affidabilità e immunità ai disturbi anche in ambienti di lavoro “difficili”.

A corredo proponiamo i sistemi di tastatura per la misurazione di pezzi e utensili, in particolare il TS 460 e il TT 460, entrambi con tecnologia ibrida, per trasmissione via radio e a infrarossi.

Per quanto riguarda i sistemi di misura, il focus è sui sistemi lineari assoluti con la LC 200 e i sistemi di misura angolari della serie RCN 5000: alta risoluzione e protocollo di comunicazione digitale, un imprescindibile connubio per la macchina utensile moderna.

E in più grande spazio a “TNC Club”, la nuova iniziativa di HEIDENHAIN ITALIANA destinata agli utilizzatori finali dei controlli numerici HEIDENHAIN/Selca. Vi aspettiamo numerosi per illustrarvi le iniziative dedicate.

Ricordiamo che HEIDENHAIN ITALIANA espone all’interno di “Villaggio Ascomut”, area animata da alcuni membri dell’”Associazione Italiana Macchine Tecnologie e Utensili” per offrire una fotografia aggiornata del comparto dell’importazione e distribuzione di macchine utensili, utensileria, attrezzature da officina, ausiliari e accessori, strumenti di misura, prodotti chimici per la produzione e la manutenzione.

HEIDENHAIN è anche uno dei partner per i CNC, motori e azionamenti dell’unità dimostrativa “dal progetto all’oggetto” relativa al settore motor sport: si tratta di un progetto d’eccellenza nella produzione di componenti critici per alte prestazioni reso possibile dalla stretta collaborazioni di aziende leader nel proprio settore.

Infine, HEIDENHAIN ITALIANA, come sempre estremamente attenta al mondo della formazione, è lieta di accogliere docenti e studenti. Segnaliamo un’interessante novità: si tratta di HIT – HEIDENHAIN Interactive Training, la nuova proposta per l’apprendimento dei controlli numerici.

MECSPE