HEIDENHAIN ITALIANA a E² Forum

HEIDENHAIN è tra Ie aziende di spicco di E2Forum, la mostra-convegno biennale dedicata all’industria italiana del sollevamento verticale. Presenta le proprie soluzioni innovative in grado di contribuire in modo determinante all’efficienza e alla sicurezza dei sistemi di questo settore in continua evoluzione.

La tecnologia di sollevamento deve garantire standard sempre più elevati: non solo maggiori velocità e maggiori altezze, ma anche design compatto e costi operativi contenuti. A questo si aggiunge la richiesta di maggiore confort ovvero avvio e frenata più delicati, accelerazione continua e fermate nel punto desiderato.

Il controllo del drive qui gioca un ruolo determinante. Il mercato si sta orientando sempre più verso sistemi gearless che offrono una serie vantaggi a livello economico e ambientale: sistemi di sollevamento con rumore o vibrazioni limitate; dimensioni limitate che consentono ascensioni machine-room-less MRL; confort nella corsa; bassi consumi; assenza di necessità di manutenzione e olii.

HEIDENHAIN offre un’ampia gamma di soluzioni studiate per le esigenze della tecnologia del sollevamento, con la massima compatibilità meccanica tra i vari modelli e un’ampia scelta di interfacce elettroniche. Dettagli tecnici come ad esempio i giunti integrati nell’encoder con maggiore tolleranza assiale e radiale, a garanzia di un perfetto accoppiamento e dal montaggio semplificato con l’albero rigido del motore elettrico, potenti interfacce bidirezionali (EnDat con segnali analogici o puramente digitali unite a funzioni di diagnostica) e targhetta elettronica ID per le versioni assolute, rappresentano solo alcuni degli standard HEIDENHAIN. Così viene coperto il range dei più diffusi amplificatori di azionamenti e motori. I trasduttori rotativi HEIDENHAIN sono caratterizzati da eccellente qualità del segnale ed elevata accuratezza che permettono di ottenere controllo della velocità di elevata qualità e posizionamento preciso.

HEIDENHAIN ITALIANA è stata invitata come relatore nella sessione convegnistica “Progettazione, sicurezza e servizio”. Esperti del settore si confronteranno sul tema “Efficienza e prestazioni energetiche di edifici e impianti” mentre HEIDENHAIN approfondirà il tema “Encoder rotativi per argani gearless a garanzia di performance e comfort eccellenti”

HEIDENHAIN ITALIANA a E² Forum – Milano, 26.10.2016