HEIDENHAIN ITALIANA a A&T 2016

HEIDENHAIN ITALIANA debutta a A&T presentando la sua ampia gamma di soluzioni tecnologiche studiate per la misurazione altamente precisa e affidabile dei componenti in-process e post-process. Queste soluzioni si inseriscono in modo ottimale nelle officine e nei laboratori metrologici e contribuiscono in determinante a ottenere una produzione rispondente agli elevati standard qualitativi.

La nuova elettronica di misura e conteggio QUADRA-CHEK 3000, grazie a tool di misura innovativi, consente misurazioni 2D semplici e rapide su macchine di elevata accuratezza. È indicata per macchine di misura, proiettori di profili, microscopi e macchine di misura video fino a quattro assi. Il suo design robusto e resistente permette l’operatività in ambito industriale ed anche in ambienti di produzioni estremi. Grazie alle molte funzionalità software, attivabili con chiavi di licenza, QUADRA-CHEK 3000 è adattabile alle diverse applicazioni specifiche.

I sistemi modulari di misura angolare della serie SRP 5000 con motore torque integrato stanno riscuotendo un successo crescente. In un unico sistema compatto e customizzabile combinano sistemi di misura angolari molto accurati con cuscinetti di precisione made in HEIDENHAIN. In termini di accuratezza e ripetibilità del posizionamento, rappresentano un’interessante alternativa agli assi con cuscinetti pneumatici. Grazie al raffreddamento ad aria del motore sono idonei all’utilizzo in ambito metrologico.

IK 5000 QUADRA-CHEK, la soluzione universale a pacchetto per PC per misurazioni 2D e 3D, è idonea sia per il primo equipaggiamento sia per il retrofit. A seconda della versione supporta tre o quattro assi e, grazie alle espansioni opzionali, è indicata per qualsiasi applicazione di misura a coordinate e microscopi di misura con video. Possono essere rilevate geometrie bidimensionali e tridimensionali e relative relazioni. IK 5000 QUADRA-CHEK si compone di scheda per PC IK 5000, inclusi i necessari slot supplementari e il relativo software per PC. Insieme al PC costituisce una potente stazione di misura.

HEIDENHAIN ITALIANA - Padiglione 3 – stand C24/C26
A&T – Torino Lingotto Fiere, 20/21 aprile 2016