HEIDENHAIN alla SPS/IPC/DRIVES 2012

Alla SPS/IPC/DRIVES di Norimberga, HEIDENHAIN presenta soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi per feedback motori sia per motori tradizionali che per quelli diretti. Il focus di questa edizione è la presentazione dei nuovi traduttori rotativi assoluti per motori sincroni.

Con la serie EQI/ECI 1300, HEIDENHAIN offre trasduttori rotativi induttivi robusti per ampliare ulteriormente la fascia di applicazioni di ogni livello e in grado di ottenere un livello di sicurezza integrata SIL 3 (EN 61508). Questa nuova serie migliora la qualità di controllo dinamico e di posizionamento ed elevata resilienza.

Per applicazioni in motori con albero cavo, HEIDENHAIN presenta in anteprima il trasduttore rotativo assoluti EBI 135 con funzionalità multigiro grazie a una innovativa tecnologia battery back-up (16 bit). Il ridotto ingombro assiale (19 mm) e l’albero passante (50 mm) offrono vantaggi meccanici applicativi nelle molteplici applicazioni rendono idoneo.

Allo stand HEIDENHAIN al padiglione 7, verranno inoltre presentati:

• Tecnologia di misura lineare e angolare ad alta risoluzione per applicazioni complesse con elevata accuratezza di posizionamento

• Diagnostica dei sistemi di misura

• Tecnologia di controllo HEIDENHAIN per le macchine utensili.