HEIDENHAIN a MECSPE 2017

Innovazione, tecnologia e attenzione al cliente saranno i temi ricorrenti della presenza di HEIDENHAIN ITALIANA alla MECSPE 2017. Come di consueto lo stand sarà visitabile, all’interno del Villaggio Ascomut, quest’anno ancora più ampio e arricchito dalla presenza di molti associati. Allo stand HEIDENHAIN è esposta un’ampia selezione di apparecchiature che illustrano la nostra tecnologia di misura e controllo. Tra i controlli numerici spicca TNC 640 con le sue innovative funzioni “Dynamic Efficiency” e “Dynamic Precision”, qui presentato nella versione con touch screen. Tra i sistemi di misura, si porrà l’accento sui sistemi di misura lineari assoluti, fondamentali per mantenere costante l’accuratezza delle lavorazioni mentre in ambito metrologico verrà dato spazio all’elettronica di misura e conteggio QUADRA CHEK 3000, apprezzata e intuitiva soluzione per misure semplici e rapide su macchine di misura di elevata accuratezza. Allo stand si potranno ricevere informazioni sulle molte e interessanti iniziative di cui è protagonista la tecnologia HEIDENHAIN in tutto il quartiere fieristico.

A partire dal padiglione 4 che introduce il visitatore alla Fabbrica Digitale 4.0, tema centrale della manifestazione; questa zona è animata da un pool di partner perfettamente integrati grazie alle soluzioni “Connected Machining” dei controlli numerici TNC HEIDENHAIN. Connected Machining è in grado di supportare la gestione digitale e universale delle commesse di produzione, semplificando la condivisione dei dati, ottimizzando i flussi e rendendo trasparenti i processi, anche in nella produzione in piccoli lotti. In questo modo è possibile aumentare la flessibilità e la produttività di ogni officina.

Proprio nel padiglione 4, le tre filiere dell’area Connected Manufacturing Process presentano una serie di attività con focus sulla digitalizzazione della produzione con l’obiettivo di utilizzare i dati della produzione per controllare il processo e, di conseguenza, supportare le decisioni. I TNC montati sulle tre macchine utensili illustrano la centralità del controllo numerico in officina. Inoltre, ben sei filiere con macchine utensili equipaggiate con TNC saranno dedicate alle lavorazioni meccaniche per il settore motorsport, fiore all’occhiello del made in Italy e tra i distretti manifatturieri dell’Emilia-Romagna.

Sempre all’interno della Fabbrica Digitale 4.0, i visitatori verranno accolti dalla professionalità e dalla competenza del team TNC Club HEIDENHAIN.

In qualità di partner nazionale del Cnos-Fap, HEIDENHAIN è stata invitata a presentare la propria tecnologia nell’area denominata “Laboratorio Salesiano 4.0” e dedicata specificatamente alla formazione. Qui, i temi della fabbrica del futuro verranno declinati in modo da avvicinare i giovani a questo settore e da portarli a conoscere delle tecnologie adeguate all’evolversi delle aziende. Inoltre, come sempre, i visitatori potranno vedere all’opera i controlli numerici e le altre apparecchiature HEIDENHAIN anche negli altri padiglioni della fiera presso gli stand dei più importanti costruttori.

HEIDENHAIN ITALIANA a MECSPE 2017 – Padiglione 2 Stand I55