Perché arrovellarsi quando basta contattare il Servizio Assistenza

Il software StateMonitor vi consente di avere lo stato delle macchine e delle commesse sempre sotto controllo, come illustrato con l'applicazione demo nella IndustryArena alla METAV di Düsseldorf (foto). Per permettervi di avere tutto sotto controllo in fase di installazione, vi offriamo assistenza per la messa in servizio. Un aiuto efficace soprattutto per architetture di rete più complesse e configurazioni molto personalizzate.

Naturalmente potete installare il software StateMonitor anche in autonomia. Ma StateMonitor offre talmente tante possibilità da giustificare un supporto in fase di installazione e configurazione. Il supporto di messa in servizio offre anche una consulenza personalizzata – creata su misura per voi, per la vostra architettura di macchine e di rete come pure per le vostre esigenze di StateMonitor. Non importa quindi se StateMonitor è stato ordinato in fase di acquisto della macchina tramite l'OEM o per macchine già in officina tramite la filiale HEIDENHAIN. Offriamo il nostro supporto anche per la messa in servizio della versione di prova di 90 giorni.

Di norma il supporto dura due ore e comprende la connessione di due o tre macchine, un training iniziale delle funzioni desiderate e la configurazione di StateMonitor per l'utilizzo di queste funzioni. Inoltre, tramite e-mail o con una breve telefonata di briefing, chiariamo le vostre esigenze fornendovi le informazioni necessarie per preparare la messa in servizio.

Per il supporto di messa in servizio stesso, si richiede la disponibilità per due ore di un responsabile dell'ambiente IT dell'azienda e di un operatore da istruire sulla configurazione e l'utilizzo del software. Il supporto per la messa in servizio lo eseguiamo insieme con sessione Webex, incluso il corso di formazione base per il software. Dopo la seduta di due ore, è attiva una connessione completamente funzionale con impostazioni specifiche del cliente. I partecipanti vengono inoltre formati per eseguire in totale autonomia ulteriori adattamenti e altre connessioni di macchine.

Nei colloqui preliminari vengono esaminate in primo luogo le questioni relative all'ambiente IT:

  • il PC o il server su cui deve girare StateMonitor si trova effettivamente nella stessa rete delle macchine da connettere?
  • Possiamo raggiungere questo PC per la nostra sessione Webex?
  • Sono disponibili Windows 7 o Windows Server 2008 R2 ovvero versioni più recenti come sistemi operativi?
  • Quanto spazio libero di memoria deve essere disponibile per l'installazione e il funzionamento di StateMonitor?
  • Quali controlli numerici HEIDENHAIN possono essere collegati e quale versione software è installata? In generale, StateMonitor è in grado di connettere controlli numerici HEIDENHAIN del 2007 o successivi su cui è abilitata l'opzione 18, HEIDENHAIN DNC.

Anche le filiali HEIDENHAIN offrono un supporto per la messa in servizio. E anche a livello globale stiamo predisponendo un supporto per la messa in servizio in loco da parte delle filiali HEIDENHAIN.

Il vostro filo diretto con il supporto per la messa in servizio

Helpline HEIDENHAIN Programmazione NC:

+39 02 27075235 o
programmatori@heidenhain.it

Anche le filiali HEIDENHAIN offrono un supporto per la messa in servizio nella vostra zona. Per trovare la filiale più vicina https://www.heidenhain.it/it_IT/assistenza/servizi-di-assistenza/servizio-assistenza-nella-vostra-zona//