Service Exchange – Supporto rapido e semplice di HEIDENHAIN per interventi di assistenza

Supporto rapido e semplice di HEIDENHAIN per interventi di assistenza

Il fermo macchina è un incubo che, a più riprese, tormenta tutte le aziende di produzione. In molti casi, la causa è il guasto di un componente o di una apparecchiatura della macchina i cui costi di riparazione sono moderati. Ma tali costi di riparazione si elevano a potenza per fattori incomparabilmente molto seri quali fermo della produzione, ritardi di consegna, costi del personale, problemi nella logistica e molto altro ancora. Tutto questo comporta infine perdite gravose – che crescono all'aumentare dei tempi di arresto della produzione. L'espressione "Il tempo è denaro" raramente è così vera come in questa situazione.

Nonostante tutti i controlli qualità e tutti gli interventi di manutenzione pianificati non è purtroppo possibile escludere completamente un arresto delle macchine. L'obiettivo può quindi essere soltanto quello di minimizzare le sue conseguenze. In tali circostanze ciò che conta è la rapidità. Ed è proprio questa che vi offre il Servizio Assistenza HEIDENHAIN con la proposta speciale Service Exchange per molti componenti.

In caso di necessità è sufficiente contattare HEIDENHAIN. Immediatamente e senza inutili giri di carte viene fornita al cliente un'apparecchiatura Exchange ad un prezzo forfettario di riparazione che, nel caso peggiore di componente reso non riparabile, può raggiungere l'80% del prezzo di una nuova apparecchiatura. In tutta Europa e in molti altri Paesi la spedizione avviene in meno di 24 ore per riprendere al più presto la produzione. In ogni caso viene così fornito un supporto rapido e funzionale.

Entro quattro settimane dal ricevimento dell'apparecchiatura provvedete ad inviare l'apparecchiatura difettosa a HEIDENHAIN, dove viene riparata. In cambio dell'apparecchiatura Exchange già fornita, che rimane presso di voi, l'apparecchiatura riparata diventa di proprietà di HEIDENHAIN, che continuerà ad impiegarla come apparecchiatura Exchange. Oltre al supporto rapido e semplice fornito, grazie al Service Exchange HEIDENHAIN, anche i costi di riparazione rimangono trasparenti e facilmente calcolabili.

I vantaggi

  • ridotti tempi di fermo macchina
  • immediata consegna del ricambio
  • elevata disponibilità di apparecchiature di assistenza nel magazzino Exchange
  • semplicità di gestione
  • prezzi equi
  • un anno di garanzia funzionale sull'apparecchiatura Exchange

Il processo Service Exchange HEIDENHAIN

  • Vi inviamo immediatamente e a un prezzo forfettario di riparazione un'apparecchiatura del magazzino Exchange.
  • Voi provvedete a restituirci la vostra apparecchiatura difettosa entro 4 settimane.
  • Ripariamo la vostra apparecchiatura difettosa.
  • L'apparecchiatura fornita rimane presso di voi e diventa di vostra proprietà al saldo della fattura di riparazione.
  • L'apparecchiatura resa diventa di nostra proprietà e viene impiegata per altre sostituzioni.
  • Nei seguenti casi effettuiamo un conguaglio del prezzo di riparazione già sostenuto, fino a max 80 % del valore di una apparecchiatura nuova:
    - danni tecnici irreparabili all'apparecchiatura resa
    - mancata restituzione entro 4 settimane
    - l'apparecchiatura resa non corrisponde all'apparecchiatura Exchange fornita (altro codice ID).

Si desiderano maggiori informazioni sul Service Exchange HEIDENHAIN?

Mettersi direttamente in contatto con gli esperti della Helpline HEIDENHAIN gratuita:
Tel. +49 8669 31 3121
service.orderheidenhainde