Service News Edizione 15/2015

Service Exchange – Supporto rapido e semplice di HEIDENHAIN per interventi di assistenza

Il fermo macchina è un incubo che, a più riprese, tormenta tutte le aziende di produzione. In molti casi, la causa è il guasto di un componente o di una apparecchiatura della macchina i cui costi di riparazione sono moderati. Ma tali costi di riparazione si elevano a potenza per fattori incomparabilmente molto seri quali fermo della produzione, ritardi di consegna, costi del personale, problemi nella logistica e molto altro ancora. Tutto questo comporta infine perdite gravose – che crescono all'aumentare dei tempi di arresto della produzione. L'espressione "Il tempo è denaro" raramente è così vera come in questa situazione.

Leggi tutto

Controllo degli encoder HEIDENHAIN presso il cliente

l software ATS può ora essere impiegato anche per verificare il montaggio e la funzionalità degli encoder con segnali 1 VPP e segnali di commutazione. A tale scopo è richiesto soltanto un cavo di prova speciale, che HEIDENHAIN offre con decorrenza immediata anche per il set diagnostico attuale degli encoder (cavo di prova per encoder con commutazione sinusoidale, codice ID 1118892-02). In particolare i costruttori di motori, i riparatori di motori e i reparti di manutenzione possono beneficiare di questi vantaggi.

Leggi tutto

Nuova soluzione di riparazione per pannelli di comando macchina

A partire dal 1° aprile 2015 HEIDENHAIN offre una nuova soluzione per la riparazione di pannelli di comando macchina delle serie MB 4xx, MB 5xx, MB 6xx e MB 7xx. La configurazione dei ricambi per i singoli pacchetti di riparazione è stata essenzialmente rielaborata in base alle esigenze della clientela. È quindi possibile scegliere tra una economica Riparazione Funzionale e una Riparazione Premium.

Leggi tutto

Nuova soluzione di riparazione per unità logiche

HEIDENHAIN offre dal 1° aprile 2015 una nuova soluzione di riparazione anche per le unità logiche delle serie MC 42x, MC 624x e MC 634x. Con una nuova configurazione dei ricambi, i singoli pacchetti di riparazione rispondono ora maggiormente alle esigenze della clientela. Inoltre le riparazioni sono state estese. Tutte le unità logiche sono per di più disponibili nel Service Exchange HEIDENHAIN.

Leggi tutto

Nuova soluzione di riparazione per unità di controllo

Già a partire dal 1° gennaio 2015 HEIDENHAIN offre la nuova soluzione di riparazione anche per tutte le unità di controllo della serie CC. Le configurazioni dei ricambi per i singoli pacchetti di riparazione sono state rielaborate in base alle esigenze della clientela e le riparazioni estese. Tutti i controlli numerici recenti sono disponibili nel Service Exchange HEIDENHAIN.

Leggi tutto

Nuova soluzione di riparazione per volantini

Già a partire dal 1° gennaio 2015 HEIDENHAIN offre la nuova soluzione di riparazione per i volantini della serie HR. La configurazione dei ricambi per i singoli pacchetti di riparazione è stata essenzialmente rielaborata in base alle esigenze della clientela. Le riparazioni sono state estese. Ora è quindi possibile scegliere tra una economica Riparazione Funzionale e una Riparazione Premium. 

Leggi tutto

Nuova soluzione di riparazione per inverter

HEIDENHAIN offre dal 1° aprile 2015 una nuova soluzione di riparazione anche per gli inverter delle serie UM, UMC, UE, UEC e UR. La configurazione dei ricambi per i singoli pacchetti di riparazione è ora essenzialmente mirata alle esigenze della clientela. Inoltre le riparazioni sono state estese.

Leggi tutto